Oggi voglio raccontarvi un aneddoto.
Quando ero bambina ero già super appassionata del mondo del beauty: mi truccavo con i trucchi della mamma, rubavo le scarpe con i tacchi a mia sorella e mi divertivo a disegnare abiti sui quadernini… ma fin qui tutto normale, sono cose che più o meno fanno tutte le bambine, ma sapete qual’ era la cosa più pazza che facevo?
Partiamo col dire che ho sempre avuto il terrore delle galline, non chiedetemi il perché, ancora adesso se ne vedo una mi si gela il sangue…quando ero piccina però avevo un metodo catartico tutto mio. Quando ero dai miei nonni, i quali avevano il pollaio ma spesso lasciavano razzolare i polli nel giardino liberamente, io mi rinchiudevo in bagno, mi truccavo per bene e poi tutta agghindata uscivo e dicevo “Vado dalle galline”, sotto lo sguardo perplesso dei presenti.
Nella mia testolina di bambina le galline vedendomi così bella tutta truccata e pettinata non mi avrebbero beccato, e io sentendomi “grande” avevo meno paura.
Cosa c’entra questo con l’Armocromia e la consulenza di immagine?
Bè secondo me il giusto stile, il giusto mix di Hair, make Up e outfit ci fa sentire meglio, più a nostro agio con noi stessi e nel pieno delle nostre potenzialità.
L’apparenza non è tutto, ma è anche vero che la bellezza salverà il mondo… e io speravo di salvarmi conquistando le galline! 😂
