Prendersi cura dei capelli ai tempi del Covid19

Ormai siamo chiusi da ben 20 giorni, come tutti i negozi di parrucchieri a Besana, ma anche di tutta Italia. In un momento come questo molti direbbero che i capelli sono gli ultimi dei nostri problemi, hanno ragione…ma perché non sfruttare questo tempo a casa per prendersi cura di se?

In un video di qualche giorno fa sulla nostra pagina Instagram vi ho dato alcuni consigli che voglio riscrivervi qui aggiungendone di nuovi.

Ecco allora qualche consiglio capelli belli anche in quarantena!

  • Lavaggio: i capelli vanno lavati nel modo corretto e sopratutto regolarmente. Se avete capelli grassi lavateli anche 3/4 volte la settimana, ma utilizzando uno shampoo delicato, Calming e Essentials della nostra linea Symply Zen sono i più adatti a voi; se avete i capelli secchi utilizzate shampi idratanti come quello della linea Moisture Plus della Milkshake, ma badate anche alla cute: se la cute è grassa potreste optare per uno shampo seboregolatore per la cute e un conditioner idratante per lo stelo ( ottimo in questo caso Purifying shampo e conditioner Moisture plus);
    il lavaggio deve essere fatto in questo modo: shampo a piccole dosi massaggiato sulla cute, conditioner a piccol doi solo sullo stelo.
  • Non utilizzate l’acqua troppo calda!
  • Maschere di bellezza: se avete in casa olio di argan, olio di mandorle o anche del semplice olio di oliva potete fare un impacco extra sulle lunghezze. Miscelate l’olio con il vostro conditioner applicatelo sui capeli aciutti, mettete una cuffia e lasciatelo in posa mentre vi dedicate ad altro. Per chi utilizza la linea integrity o la linea morphosis Reconstruction può utilizzare anche solo la maschera che è gia super nutriente.
  • Quando vi asciugate i capelli, concentratevi sulla cute, il capello può anche rimanere umido, ma la cute deve essere asciutta. utilizzate il phon senza tenerlo troppo attaccato alla testa e per chi ha i capelli ricci ottimo l’uso di un diffusore.
  • Non legate i capelli troppo stretti, non tenete tutto il giorno mollettoni…e quando vi pettinate usate una spazzola, o un pettine largo! In questo modo accarezzerete i capelli, riattiverete la circolazione, senza strapparli.
  • Se notate che i vostri capelli sono deboli, utilizzate per chi lo ha, il trattamento anticaduta Simply Zen, potete inoltre provare qualche ricetta a base di miglio. Il miglio è infatti molto indicato per chi ha problemi di capelli e unghie deboli…pensate che molti allevatori lo utilizzano per nutrire gli uccellini e rendere il loro manto più bello e lucido!!
  • ….il colore, se potete aspettate a farlo, non fate pasticci con le tinte del supermercato. Utilizzate gli spry colorati per tamponare, se proprio non resistete chiedetemi consigli in privato.
  • non tagliatevi le frange da sole, a meno che siate già tagliatrici di frangia provette…può rivelarsi più difficile di quello che pensi! e poi, perché non provare a tenere un bel ciuffo?!

Bene, i miei consigli per oggi possono bastare. Se avete qualsiasi dubbio o domanda scrivetemi e farò di tutto per aiutarvi.

Mi mancate, mi manca il lavoro, e mi manca la normalità…a presto bellezze!

Lascia un commento